VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




La tragedia

Muore dopo tre operazioni a 54 anni, aperta un'inchiesta: nove medici indagati

Anna Piccolo, di Ottaviano, si era sottoposta agli interventi chirurgici nell'ospedale di Sarno

di Redazione
Muore dopo tre operazioni a 54 anni, aperta un'inchiesta: nove medici indagati

Muore in un letto di ospedale a 54 anni, dopo tre interventi chirurgici. La procura di Nocera ha aperto un'inchiesta sulla morte di Anna Piccolo. La donna, di Ottaviano, è deceduta all’ospedale di Sarno, cinque giorni fa. L'epilogo tragico di una lunga malattia, con tre operazioni in successione il 30 dicembre e poi ancora il 12 e 21 gennaio. Fino poi al precipitare della situazione con la morte arrivata il 26 gennaio. Nel primo pomeriggio di ieri, il sostituto procuratore titolare del fascicolo, Donatella Diana, ha conferito incarico al medico legale per effettuare l’autopsia. Dall'esito dell'esame legale si attendono le risposte che la famiglia della donna attende. Nove le persone iscritte nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio colposo in cooperazione: sette medici e due specialisti del reparto rianimazione.
Un atto dovuto, per permettere di escludere o individuare responsabilità nel loro operato. Con un tumore all’utero, la paziente aveva una situazione clinica molto compremessa, ma la famiglia vuole sapere se i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla durante il calvario da una sala operatoria e l'altra. A dare le risposte che attendono sarà l'esito dell'inchiesta. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-01-2020 19:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA