GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Mummia alla deriva

ritrovato a largo delle Filippine il cadavere di uno skipper tedesco, l'uomo era scomparso sette anni fa

di Redazione
Mummia alla deriva

Il corpo mummificato dello skipper Manfred Friz Bajorat ritrovato al largo delle Filippine da alcuni pescatori sul suo yacht alla deriva.
Sono passati sette lunghissimi anni dalla scomparsa dello skipper tedesco, navigatore solitario, che all'epoca era impegnato in un'avventura solitaria in giro per il mondo.
A rinvenire il corpo e fare la macabra scoperta è stato  Christopher Rivas al largo di Barobo, Surigao del Sur.
E' stato ritrovato così (vedi foto) con il braccio appoggiato sul tavolo e la testa inclinata di lato, seduto su una panca vicino alla radio di bordo.
Dai primi accertamenti, aldilà dello stupefacente stato di conservazione dle corpo, pare che lo skipper tedesco di 59 anni sia morto per cause naturali.
Restano aperti molti interrogativi: come è possibile che una barca possa andare alla deriva senza intoppi per sette anni? Solo fortuna?
E ancora: possibile che nessuno abbia mai intercettato o avvistato lo yacht sulle rotte di navigazione? Quale mistero nascondeva la vita di Bajorat?
Questi alcuni degli interrogativi a cui gli inquirenti e gli esperti sono ora chiamati a dare risposte.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2016 16:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA