LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Monte Faito

Monte Faito: mai più senz'acqua

La GORI acquista un nuovo impianto. Il consigliere regionale Longobardi: "Così risolveremo il problema"

di Luca Olivetti
Monte Faito: mai più senz'acqua

Uno dei più gravi problemi per Faito è sempre stato l'acqua potabile. farla arrivare fin lassù è complicato, e spesso la fornitura idrica subiva rallentamenti o addirittura fermi, a causa del malfunzionamento del sistema di pompaggio. Finalmente ora arriva la buona notizia: mai più senz'acqua.

La GORI, dopo le ripetute segnalazioni di cittadinanza e politica attiva ha acquistato, per un valore prossimo ai 200.000 euro, come ci ha spiegato il consigliere regionale Alfonso Longobardi, due impianti di pompaggio nuovi di zecca, posti a Castellammare, alle spalle del complesso di piazza Fontana Grande. Ognuno di questi impianti ha da solo la potenza per convogliare l'acqua necessaria al fabbisogno idrico della comunità. "Funzioneranno in maniera alternata - spiega il consigliere - così in caso di problemi, il sistema potrà subire manutenzioni senza interrompere il flusso d'acqua, garantito dalla seconda pompa".

Siamo al capolinea, quindi, di uno dei paradossi maggiori per monte Faito: un paradiso terrestre dov'è presente la fibra ottica per la connettività, ma non l'acqua.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-07-2016 12:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA