LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Mondiali Under 20, Esposito si gioca l'accesso alla finale

Azzurrini in campo questa sera contro la Corea del Sud alle 23

di Nicola Vanacore
Mondiali Under 20, Esposito si gioca l'accesso alla finale

L'Italia Under 20 si gioca questa sera con inizio alle ore 23 l’accesso alla finale dei Mondiali.

Avversari di Francesco Pio Esposito & Co. i pari della Corea del Sud, con lo stabiese osservato speciale dopo la perla del goal di tacco.
Una squadra “che si difende molto bene con due linee da 4 e che fa dell’intensità una virtù - come ha detto il ct azzurro Nunziata. Il nostro obiettivo è sempre stato arrivare fino in fondo. Spero che questo Mondiale insegni qualcosa e che questa squadra sia un esempio per un calcio italiano, troppo distratto quando si parla di giovani"

La gara tra Italia e Corea del Sud, sarà trasmessa in tv e streaming da RaiDue e RaiPlay.

Queste le possibili formazioni

ITALIA U20 (4-3-1-2) allenatore Nunziata: Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Ambrosino, Esposito.

COREA  DEL SUD (4-4-2) allenatore Eunjung: Jo. Kim; C. Park, Choi, Bae, Ji. Kim; C. Lee, Y. Kim, S. Lee, Sa. Kang; Se. Kang, Y. Lee. All. Eunjung.

Arbitro: Y. Falcon (Argentina). Assistenti: Del Yesso, Rodriguez (Argentina). Quarto uomo: Marouf (Egitto). Var: Guzman (Nicaragua). Avar: Escobedo (Messico).


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-06-2023 20:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA