GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




moda

"Milano Moda Graduate": gli allievi dell'Accademia della Moda sfilano a Milano

Passerella illustre per i primi laureati dell'Accademia della Moda di Napoli

di Annalaura Gaudino

Hanno calcato ieri le passerelle Milanesi, con diretta sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Italia, 9 selezionati giovani allievi dell’Accademia della Moda di Napoli.

Si è concluso così il primo triennio universitario, un finale emozionante a colpi d’estro che ha visto sfilare/gareggiare i più prestigiosi istituti di moda d’Italia.

Francesca Cimmaruta, Rita Mauriello, Amalia Pierantoni e Francesca Vastarella, Salvatore Arino, Andrea Bernardini, Simona Milone, Roberta Altruda, Natasha Wanverstraut, Grazia Viola e Rossella Amato gli allievi che hanno avuto l’onore di partecipare alla “Milano Moda Graduate”, una manifestazione annuale promossa dalla CNMI, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda che mira a stimolare, esaltare e far emergere i talenti in erba del nostro domani.

Una prestigiosa giuria di esperti è stata pronta a valutare creatività, qualità, innovazione ed ogni minimo dettaglio che sarebbe potuto sfuggire solo ad occhi impreparati, giuria composta da: Davide Dallomo, Barbara Franchin, Simonetta Gianfelici, Sara Maino, J.J. Martin, Jessica Michault, Angela Missoni, Ekaterina Moiseeva, Renata Molho, Katie Rose, Caroline Rush, Ramzi Tabiat, Polat Uyal, Riccardo Vannetti, Lory Yedid nonché il Presidente Carlo Capasa assegnando al termine ben cinque premi.

Milano come fulcro del fashion preceduto però, per i giovani laureandi dell’Accademia di Napoli, da un Fashion Runway  a “casa loro” dove hanno potuto presentare le loro personalissime collezioni per il prossimo A/I, ognuna dal mood senza pari.

Orgoglio di questa città da generazioni come può testimoniare il presidente Michele Lettieri figlio del fondatore.

L’Accademia è un giardino in cui sbocciano talenti, idee e promesse del fashion, il più importante giardino del Sud Italia dimostrato dalla presenza delle personalità presenti all’evento Napoletano: dal Sindaco de Magistris alla neoeletta al comune di Napoli Alessandra Clemente, al presidente dei giovani industriali Susanna Moccia e così via.

Da Napoli a Milano…chissà ora quale sarà il futuro dei nostri ragazzi!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-06-2016 18:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA