GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Politica

Meta, il sindaco Tito rassegna le dimissioni

La decisione comunicata dallo stesso primo cittadino con un post su facebook

di Candida Aiello
Meta, il sindaco Tito rassegna le dimissioni

Giuseppe Tito non è più sindaco di Meta.
Ad annunciarlo alla comunità metese è lo stesso primo cittadino al suo secondo mandato e in carica da otto anni, con un post pubblicato sulla sua pagina facebook.
Queste le parole usate da Tito: “Volevo ringraziare tutti i metesi per la stima ed il vostro affetto manifestatomi in questi otto anni da Sindaco di Meta. Con mio grande rammarico vi comunico che in questo momento sto rassegnando le dimissioni dalla carica di Sindaco. Io amo Meta, ma rimarrò sempre un uomo libero”.

Un vero e proprio terremoto politico, inaspettato, visto che solo l'altro ieri con un decreto sindacale il n. 13 del 26 settembre Tito aveva revocato tutte le deleghe e gli incarichi a assessori e consiglieri.

Un decreto che aveva come obiettivo quello di dare "ulteriori impulsi e cambiamenti al fine di rendere maggiormente operativa la macchina comunale", oltre che essere "finalizzata ad una più proficua valutazione delle competenze e dell’apporto che ciascun assessore e consigliere può infondere al funzionamento dell’apparato amministrativo nell’ottica della migliore e più efficace ed efficiente attuazione degli indirizzi politici attuativi del programma elettorale", anche se poi nello stesso decreto Tito confermava Cacace nella posizione di Vicesindaco e nominava Assessore la Balzano, quest'ultima forte delle quasi 10 mila preferenze ottenute con Azione_Italia Viva nelle ultime politiche di qualche giorno fa.

Una scelta che in molti pensavano fosse stata fatta per mettere fuori dalla giunta due assessori Aiello e Porzio, fra i più votati alle ultime comunali, ma che alla luce di quanto accaduto evidenzia invece uno stato di malessere più profondo


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-09-2022 17:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA