Con Milik infortunato resta Mertens l’unica punta a cui tocca continuare la stagione felice del Napoli. In ottica Fantacalcio, Sarri perde il suo vice Mertens e questo significa che il belga, a meno di problemi, giocherà sempre da titolare, magari riposando a gara in corso. E per riposarsi prima di tuffarsi nel duro allenamento che lo aspetta, Mertens si concede una giornata di relax al Quisisana di Capri con la compagna e il suo indivisibile cane. Ma l’attaccante è comunque informato in tempo reale delle novità sulle condizioni di salute di Mlik, per nulla rassicuranti. Si va verso l'intervento chirurgico per Arek Milik dopo l'infortunio al legamenti del ginocchio destro subito ieri nel finale della sfida contro la Spal.
La risonanza magnetica effettuata oggi in una clinica di Castel Volturno ha evidenziato un problema che - si apprende - lo porterà con ogni probabilità nuovamente sotto i ferri. Domani, dopo una nuova visita a Roma, a Villa Stuart, che precederà l'intervento, si saprà di più sull'entità del problema ai legamenti e sui tempi di rientro.
Milik, 23 anni, lo scorso anno aveva subito ad ottobre la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro, saltando in pratica tutta la stagione. Straordinari in vista per Mertens, dunque, in un avvio di stagione intensissimo che vedrà martedì sera il Napoli opposto al Feyenoord in Champions League e domenica la sfida al Cagliari al San Paolo.
Difficile che gli azzurri cerchino uno svincolato, mentre il tecnico toscano cercherà di accelerare l'inserimento di Ounas, come alternativa agli esterni Insigne e Callejon, mentre c'è anche l'ipotesi di coinvolgere Leandrinho, attaccante brasiliano 18 nne che sta maturando in una squadra Primavera che però non incanta.
Da martedì, dunque, il Napoli dovrà dimostrare di essere più forte della sfortuna e lo farà puntando sulla fiducia. I numeri sono tutti dalla parte degli azzurri che hanno stabilito il nuovo record di vittorie consecutive in avvio (6), ma devono ora rimettersi in carreggiata anche in Europa. Al San Paolo arriva il Feyenoord che ha perso 2-0 sabato in casa contro il Nac, cedendo la vetta della classifica olandese all' Heerenven. Il Napoli ha l'obbligo di vincere dopo il ko in casa dello Shakhtar e ci proverà con una scelta obbligata: il tridente dei "piccoli".