GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Pallacanestro

Maxibasket, il bilancio dei Golden Players ai Campionati Europei 'open'

Due medaglie d'oro e una d'argento il bottino portato a casa

di Alfonso de Pisapia
Maxibasket, il bilancio dei Golden Players ai Campionati Europei 'open'

Cala il sipario in Portogallo per i Golden Players ai Campionati Europei " open " Maxibasket.

La Over 50 maschile di coach Mauro Serpico (a sinistra nella foto), ha vinto, brillantemente, il titolo di Campione d'Europa battendo  in finale la Lituania.
Al centro Francesco Maresca, coach della Over 45 femminile, che si è  brillantemente aggiudicata la medaglia d'argento ed infine, mentre a destra della foto, Domenico Battaglia , che ha condotto alla medaglia d'oro la Over 60 femminile.
Molto bene tutte le altre squadre, seppure non andate a medaglia, ed il rammarico maggiore è stato per la Over 65 di coach De Pisapia, lo scorso anno medaglia di bronzo, che, quest'anno, era preparata ed attrezzata per confermare o, addirittura, migliorare quel piazzamento.
Dopo due vittorie nel girone è arrivata una sconfitta imprevista, di soli 6 punti, contro una coriacea Croazia, e ciò ha escluso la squadra dalle finali 1° - 4° posto.
Ciò, però, non ha demoralizzato la squadra di coach de Pisapia, che si è ripresa subito, vincendo le due successive partite e conquistando il V° posto.
Purtroppo ha pesato l'infortunio del Presidente ed atleta Virgilio Marino che, già infortunato prima della partenza, ha retto solo un paio di partite su cinque.
La " spedizione " Golden Players, supportata dagli sponsor Crisalide Competence Center e Wia Automation ha, in definitiva, ottenuto ottimi risultati, anche con le altre 5 squadre non " arrivate " a medaglia.
Un grande successo organizzativo e sportivo per i Golden Players!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-06-2023 10:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA