Dal set di Real Time a quello di un film di violenza. Matrimonio finisce in rissa nel castello del boss delle Cerimonie. Alla Sonrisa a Sant'Antonio Abate le nozze di una coppia finiscono con l'intervento dei carabinieri.
Domenica sera, alla festa in onore di una coppia di origine cinese, uno degli invitati avrebbe perso la testa. Tutto è cominciato quando il cameriere, cercando di svolgere il suo lavoro, ha ritirato il piatto al termine della prima portata all"ospite seduto a tavola come gli altri. Un gesto di routine che ha innescato una reazione violenta.
Il 33enne di origine cinese, parente dello sposo, non avrebbe gradito il gesto e, quando si è visto togliere il piatto prima di avere terminato di mangiare, lo ha preso dalle mani della vittima e glielo ha rotto in testa.
L’uomo è stato subito bloccato dai suoi parenti, mentre i proprietari della Sonrisa hanno chiamato il 112 e l'ambulanza per il cameriere. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate.
L'uomo è stato portato dai parenti nella hall, cercando di calmarlo, ma è stato tutto inutile: neppure all'arrivo dei carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia l'uomo ha ritrovato la calma, arrivando ad afferrare il monitor di un computer per scagliarlo contro altri dipendenti della struttura.
Bloccato dai militari prima che riuscisse a lanciare il monitor, l'uomo ha iniziato a prendere a calci e pugni anche loro, finché non è stato definitivamente immobilizzato e portato via. Per lui è scattato così l'arresto per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, nonché una denuncia per lesioni nei confronti del cameriere aggredito. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato sottoposto al rito direttissimo e condannato ad un anno di reclusione, con sospensione della pena.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere