Sarà Marianna Vitale l'ospite d'onore della finale di Masterchef. La trasmissione che andrà in onda stasera sul canale satellitare di Sky uno vedrà protagonisti due chef napoletani. Antonino Cannavacciuolo, conduttore e giudice della gara ospiterà la sua giovane e talentuosa conterranea.
Classe 1980. Napoletana, di Porta Capuana.
Marianna si è laureata summa cum laude nel 2004 in lingua e letteratura spagnola con una tesi sul mito del “Convitato di Pietra”.
Votata religiosamente al culto del cibo, nel maggio 2009 ha aperto Sud Ristorante con Pino Esposito a Quarto Flegreo, in provincia di Napoli.
Cucinare in un ristorante, il proprio, è fatica, tenacia, scommessa costante, e questo fatto è più tangibile quando si decide di avviare un’oasi nel deserto, ma con imprevedibile rapidità Sud è diventato un’affidabile compagine dello scenario gastronomico italiano: dal 2010, Marianna Vitale e Sud Ristorante vantano l’assegnazione di numerosi premi e riconoscimenti nazionali.
Dal 2012 il ristorante è insignito della stella Michelin e fa parte del circuito dei Jeunes Restaurateurs d'Europe
Marianna è miglior cuoca d’Italia per le guide ai ristoranti de “L’Espresso” e di “Identità Golose” per l’anno 2015.
L'appuntamento quindi è a stasera alle 21.30 su SkyUno per scoprire le sorprese di questa vulcanica coppia di Chef Campani.