GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Cucina in TV

Marianna Vitale chef di Porta Capuana alla finale di Masterchef

Stasera la giovane cuoca napoletana sarà l'ospite d'onore della trasmissione di Skyuno

di Redazione
Marianna Vitale chef di Porta Capuana alla finale di Masterchef

Sarà Marianna Vitale l'ospite d'onore della finale di Masterchef. La trasmissione che andrà in onda stasera sul canale satellitare di Sky uno vedrà protagonisti due chef napoletani. Antonino Cannavacciuolo,  conduttore e giudice della gara ospiterà la sua giovane e talentuosa conterranea. 

Classe 1980. Napoletana, di Porta Capuana.

Marianna si è laureata summa cum laude nel 2004 in lingua e letteratura spagnola con una tesi sul mito del “Convitato di Pietra”.
Votata religiosamente al culto del cibo, nel maggio 2009 ha aperto Sud Ristorante con Pino Esposito a Quarto Flegreo, in provincia di Napoli.

Cucinare in un ristorante, il proprio, è fatica, tenacia, scommessa costante, e questo fatto è più tangibile quando si decide di avviare un’oasi nel deserto, ma con imprevedibile rapidità Sud è diventato un’affidabile compagine dello scenario gastronomico italiano: dal 2010, Marianna Vitale e Sud Ristorante vantano l’assegnazione di numerosi premi e riconoscimenti nazionali.

Dal 2012 il ristorante è insignito della stella Michelin  e fa parte del circuito dei Jeunes Restaurateurs d'Europe

Marianna è miglior cuoca d’Italia per le guide ai ristoranti de “L’Espresso” e di “Identità Golose” per l’anno 2015.

L'appuntamento quindi è a stasera alle 21.30 su SkyUno per scoprire le sorprese di questa vulcanica coppia di Chef Campani. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2016 13:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA