DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024




La storia

Mare troppo agitato, si butta tra le onde con la fidanzata a Sorrento: trentunenne muore sulla spiaggia di Puolo

Agostino Navarro, di Somma Vesuviana, era consigliere comunale a Volla

di Redazione
Mare troppo agitato, si butta tra le onde con la fidanzata a Sorrento: trentunenne muore sulla spiaggia di Puolo

Una giornata di relax con la ragazza. Si è trasformata in una tragedia per Agostino Navarro, il giovane di Somma Vesuviana morto annegato nelle acque della Regina Giovanna tra la spiaggia della Solara e quella della Pignatella, in località Capo di Sorrento.
Il mare tra Capri e la Penisola sorrentina già da ieri pomeriggio è mosso, forza 4, con vento di maestrale.
Negli stabilimenti balneari della penisola sorrentina, compreso quello della Solara sventola la bandiera rossa in segno di pericolo.
Il giovane di 31 anni, però, insieme alla fidanzata, ha sottovalutato il pericolo, ed i due si sono tuffati in una zona di mare aperto. Quando hanno cercato di risalire sugli scogli si sono trovati in difficoltà.
I due sono stati avvistati da altri bagnanti, che hanno dato l'allarme.
Nel tratto di mare sono giunti gli uomini della Capitaneria di porto di Sorrento guidati dal primo comandante Guglielmo Casson, ed alcune imbarcazioni che erano nelle vicinanze.
Navarro e la fidanzata sono stati recuperati in mare e trasportati sulla spiaggia di Puolo, dove ad attenderli c'era un' ambulanza del 118. I soccorritori sono riusciti a rianimare la ragazza, che si è ripresa quasi subito, mentre per il giovane non c'è stato nulla da fare. Navarro di Somma Vesuviana era avvocato e eletto consigliere comunale a Volla nel Pd. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal suo partito e dagli amici della coppia.
Nel tratto di mare era giunto anche un elicottero della Guardia Costiera impegnato nel pattugliamento del Golfo di Napoli.
La Capitaneria di Porto di Sorrento ha avvertito che il mare sarà agitato nelle prossime ore in aumento ed ha consiglia massima prudenza a bagnanti e diportisti. Immediata la reazione dei colleghi di partito di Navarro: "Ho ricevuto questa terribile notizia da Gino Cimmino - commenta a caldo ad Omninapoli il segretario provinciale Pd Napoli Venanzio Carpentieri - è un'autentica tragedia che lascia sgomenti e senza parole, non possiamo che esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia"


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-08-2017 16:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA