LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Mare inquinato in Villa Comunale, tuffi vietati: rischio malattie infettive

Sui dati i Cinquestelle accusano Pannullo: "Solo false promesse"

di Redazione
Mare inquinato in Villa Comunale, tuffi vietati: rischio malattie infettive

Mare inquinato a Castellammare. Sul litorale della Villa Comunale i dati dicono che chi si getta in acqua rischia malattie infettive come la salmonella e l’epatite. La brutta notizia arriva dall'Arpac che una decina di giorni fa, il 23 aprile ha prelevato dei campioni d'acqua marina nel tratto della villa comunale. Una volta esaminato un campione, è stata rilevata la presenza dell’escherichia coli, un batterio che provoca di malattie infettive. Inoltre, vi è anche il rischio di enterococchi intestinali, la cui presenza ha raggiunto livelli preoccupanti. Del resto non poteva essere altrimenti visto che a mare arrivano ancora gli scarichi delle fogne dei Monti Lattari.
Casola, Gragnano, Lettere, Pimonte e Agerola sversano sul lungomare. Anche se in campo c’è un progetto ormai a buon punto per la cooptazione del sistema fognario dell’intera zona. Ma al momento la situazione è un’altra. Vietato fare il bagno. Uno stop che durerà ancora a lungo, visto che il via libera si può avere solo quando l’acqua risulterà pulita per tre anni di seguito. Un conto che può cominciare invece per il tratto da Marina di Stabia all’arenile e risulta ok ovviamente anche la zona di Pozzano dove ci sono diversi stabilimenti balneari e l’acqua è pulita da sempre. Ma nel frattempo la notizia pubblicata da Metropolis dei dati 2018 scatena la battaglia politica. I Cinquestelle ne fanno infatti motivo di attacco nei confronti dell’ex sindaco Pannullo che aveva dichiarato: “Tra due anni faremo il bagno sul lungomare”. Ribattono i candidati alle amministrative per il Movimento di Nappi: "Solo false promesse". Con un video i candidati grillini mettono l’ex amministrazione sul banco degli imputati, un assaggio della campagna elettorale alle porte.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-05-2018 12:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA