VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




Il caso

Marcia silenziosa in ricordo delle otto vittime del crollo, a Torre Annunziata in piazza tantissimi ragazzi

Il parroco don Ciro: "E' stato un momento di ricordo e preghiera"

di Redazione
Marcia silenziosa in ricordo delle otto vittime del crollo, a Torre Annunziata in piazza tantissimi ragazzi

Sepolti vivi sotto le macerie di un palazzo che si sgretolò come fosse di carta. Otto palloncini bianchi con sopra scritti i nomi della vittime del crollo avvenuto a Torre Annunziata, avvenuto il 7 luglio scorso. A cinque mesi dalla tragedia, la città ha voluto ricordare le vittime con un corteo silenzioso, partito dall'esterno della stadio Giraud e conclusosi a Rampa Nunziante, luogo dove avvenne la tragedia nella quale persero la vita Giacomo Cuccurullo, la moglie Edy Laiola e il figlio Marco; i coniugi Pasquale Guida e Anna Duraccio insieme ai figli minorenni Francesca e Salvatore; l'anziana Giuseppina Aprea.
A guidare la marcia silenziosa, voluta dai tifosi del Savoia e dagli studenti degli istituti superiori oplontini, il sindaco Vincenzo Ascione e il parroco della chiesa della Santissima Trinità, Ciro Cozzolino.
Il sacerdote Ciro ha detto che l'iniziativa, alla quale hanno partecipato centinaia di persone con molti giovani, è stato ''un momento di preghiera e di ricordo delle vittime, alle quali va tutto il nostro ricordo''. Al termine del corteo, il lancio dei palloncini e un momento di preghiera.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-12-2017 18:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA