DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024




Il caso

Marcello Colasurdo è morto, scomparso il re della tammorra

Voce storica dei Zezi di Pomigliano D'Arco

di Redazione
Marcello Colasurdo è morto, scomparso il re della tammorra

È morto il musicista Marcello Colasurdo, grande interprete della tammorra e della canzone popolare vesuviana, voce storica dei Zezi di Pomigliano d'Arco. L'annuncio sulla sua pagina Facebook.

Era nato a Campobasso nel 1955. Molte le sue collaborazioni, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare agli Almamegretta. È stato anche attore con Fellini e Martone.

"Adesso alzate le vostre tammorre nell'alto dei cieli e suonate per me! Io da lì continuero' a suonare per voi nei cerchi della terra e dei Campi Elisi. Grazie a tutti per l'amore che mi avete dato!", si legge nel post che è stato pubblicato sulla sua pagina Fb e che ha suscitato subito il cordoglio della rete. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Felice a Pomigliano d'Arco, ancora da precisare l'ora.
Il suo ultimo post era stato per Friederick, il clochard ucciso di botte a Pomigliano. Colasurdo aveva scritto: “Friederick quando arriverai Nei Campi Elisi o nei Giardini dell'Eden non bussare alla Porta....Oggi la Civile Pomigliano ti accompagna con questa fiaccolata solidale". 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-07-2023 12:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA