LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La passione

Maradona è già show, il calciatore: "Per i napoletani sono come la prima donna amata"

Alla presentazione dello spettacolo al San Carlo: "Gli azzurri devono a me se oggi puntano allo scudetto"

di Redazione
Maradona è già show, il calciatore:

''Per i napoletani sono come la prima donna amata, qualcosa che non si dimentica mai'': Diego Armando Maradona, ai microfoni di Sky parla dell'entusiasmo che accompagna il suo ritorno a Napoli. ''E' emozionante vedere come l'amore per me si tramandi di padre in figlio - ha aggiunto - ho visto giovani che non erano nati quando io giocavo, piangere per farsi una fotografia con me''. “Se il Napoli oggi può avere l' illusione dello scudetto e' perché un giorno io decisi che questa doveva essere una squadra da scudetto. Lo dissi a un presidente''. Parla di passato e presente Diego Armando Maradona presentando in conferenza stampa lo spettacolo di Alessandro Siani che lo vedrà domani sera protagonista al San Carlo. “Ai napoletani racconterò il Maradona di dentro, quello che stava nella testa di ogni tifoso del Napoli. Non credo che sia mai accaduto ad un altro giocatore". Sono le prime anticipazioni dello show 'Tre volte dieci' - scritto e diretto da Alessandro Siani - di cui sarà protagonista domani sera al teatro San Carlo e che fa registrare il tutto esaurito.

"Il teatro più bello lo abbiamo noi napoletani - ha proseguito Maradona - e' il San Carlo'.
Accanto a lui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Alessandro Siani. "Benvenuto a Napoli - ha detto de Magistris - ti invitiamo a maggio per fare una grande festa. Il calcio è cultura". Poi il tutto del grande calciatore nel passato. "Dopo una partita con la Cremonese a inizio stagione che non contava nulla - ricorda Maradona - ma che richiamo' 80mila spettatori, capii che qui che bisognava giocare per lo scudetto.
Venivo dal Barcellona e lì potevi vincere pareggiare o perdere, ma qui a Napoli non posso perdere, mi dissi quella volta. E andammo a vincere ovunque, in casa della Juve, dell'Inter, a Roma. Stanotte ho ripensato a tante cose, tante me sono tornate in mente e le racconterò a teatro, più che uno spettacolo sarà un racconto''. "Quando Napoli chiama Diego risponde sempre", ha chiosato Alessandro Siani. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-01-2017 18:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA