LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il meteo

Maltempo, si ricomincia: scatta un nuovo allarme per l'emergenza pioggia

Da stasera allerta della Protezione civile ai comuni: "Attenzione al rischio frane"

di Redazione
Maltempo, si ricomincia: scatta un nuovo allarme per l'emergenza pioggia

Non si è ancora terminato di contare i danni che già si riaccende la spia di allarme. La Protezione civile della Regione Campania rende noto che una nuova perturbazione porterà da stasera temporali, vento forte e mare agitato. In particolare, l'allerta meteo parte dalle ore 22 fino alle successive 24 ore ed è di colore 'giallo' su tutto il territorio per quanto riguarda i possibili fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle piogge.
Dalla stessa ora scatta anche l'avviso di avverse condizioni meteo per venti forti e per mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Nella nota si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi Piani comunali di protezione civile per la prevenzione e il contrasto agli specifici fenomeni e di monitorare le strutture sottoposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-03-2016 16:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA