LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




la notizia

Maltempo: a Pompei si spalanca la Porta Santa bloccata da anni, i fedeli gridano al miracolo

In mattinata i vigili del fuoco erano intervenuti per bloccare la corona di pietra della Madonna in cima alla Basilica

di Redazione
Maltempo: a Pompei si spalanca la Porta Santa bloccata da anni, i fedeli gridano al miracolo

La Porta Santa della Basilica della Beata Vergine del Rosario di Pompei chiusa da anni, si è  spalancata da sola e in molti hanno gridato al miracolo.
Il portone era chiuso da tempo e, nonostante gli sforzi, nessuno era riuscito più a riaprirlo, né a sbloccarne la serratura. Oggi pomeriggio, però, in concomitanza con le eccezionali raffiche di vento che hanno flagellato la città mariana, uno dei due battenti si è aperto.
Per la verità già dalla mattinata i fedeli avevano gridato al miracolo dopo che la corona di pietra nelle mani della statua in cima alla Basilica aveva cominciato a "oscillare", tanto che i Vigili del fuoco erano dovuti intervenire a più riprese per fissarla al suo gancio, poi l'apetura della porta chiusa da anni, e così la fede ha preso il sopravvento sulla ragione e nella cittadina si parla apertamente di segnali divini.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-10-2018 19:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA