LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Malato di Parkinson chiede di salire sul palco di Sanremo: "Si è fermata la ricerca, ma servono cure"

L'appello di Francesco D'Antuono: "E' una malattia che toglie vita agli anni"

di Redazione
Malato di Parkinson chiede di salire sul palco di Sanremo:

Non si arrende. Porta avanti una doppia battaglia per non fare spegnere i riflettori sulla sua malattia. Dopo avere fatto gol in una partita di campionato e avere suonato la batteria in un concerto di Gigi D'Alessio, Francesco D'Antuono, 48enne salernitano malato di Parkinson ora si rivolge a Sanremo per portare avanti la sua battaglia contro la grave malattia neurodegenerativa che lo affligge ormai da 12 anni.
"Una nota casa farmaceutica - dice all'Ansa - ha sospeso le ricerche su Parkinson per scarsi risultati finora ottenuti. Io, però, non mi arrendo e voglio rivolgermi alla ricerca dal palco dell'Ariston per chiedere che non ci abbandoni. Il Parkinson non toglie anni alla vita ma vita agli anni e c'è bisogno di cure che ci aiutino vivere meglio malgrado questo male". "Ho avuto già dei contatti con l'entourage di Claudio Baglioni - dice ancora Francesco - che mi hanno fatto sperare. Poi però non ho avuto notizie. Spero mi contattino presto".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-01-2018 17:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA