LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Madonna di Pompei perde il rosario, ritrovato in una corona di fiori

I vigili del fuoco lo risistemano nelle mani della statua della Vergine

di Redazione
Madonna di Pompei perde il rosario, ritrovato in una corona di fiori

E' caduto in una corona di fiori. Il rosario di pietra della statua della Madonna di Pompei scomparso per qualche ora è stato ritrovato tra i fiori omaggio dei Vigili del Fuoco. Si era sganciato, finendo ai piedi dell'effigie, ed è stata una fortuna. Cadendo poteva finire in frantumi sui passanti.
I vigili del fuoco lo hanno quindi risistemato nella mani della statua della Vergine. Nei mesi passati, almeno in due occasioni, il rosario si era già sganciato dalla staffa che lo tiene fermo e si era messo ad oscillare attirando la curiosità dei fedeli che avevano interpretato il segno come una richiesta di preghiere. Il 28 dicembre del 2018, per scongiurare altri problemi, era stata installata una nuova staffa in acciaio, in sostituzione della precedente catena che era ormai troppo corrosa e probabilmente all'origine delle continue oscillazioni del rosario nelle mani della statua della Madonna.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-03-2019 17:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA