GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Gragnano

Maccheronica, Longobardi: "Finalmente tutti insieme i marchi storici della pasta"

Il consigliere regionale: "No ad azioni clientelari, avanti con gli investimenti per lo sviluppo"

di Redazione
Maccheronica, Longobardi:

''L'immagine più importante della kermesse è stata quella di poter vedere, finalmente, tutti insieme i marchi storici della Pasta e la gran parte delle etichette dei vini riconosciuti a livello nazionale e internazionale''. E’ questo il segnale più forte lanciato dalla prima edizione di Maccheronica. Ne è convinto il consigliere regionale Alfonso Longobardi che ha seguito l’iniziativa sin dalla nascita. Bilancio positivo, quindi, secondo quanto sottolineano i promotori della kermesse svoltasi a Gragnano. "Con la sinergia istituzionale Regione Campania/Comune di Gragnano e con la collaborazione di tutti abbiamo dato vita ad una kermesse di indubbio valore culturale e promozionale. Il tutto è stato, fin dall'inizio, concepito e poi realizzato in maniera sobria, puntando sulla qualità prima che sulla quantità, dando in tal modo una immagine nuova, a livello internazionale, di un territorio vivo, produttivo e pronto allo sviluppo socio-economico duraturo'' evidenzia il consigliere regionale Alfonso Longobardi (Gruppo 'De Luca Presidente'), vicepresidente della Commissione Bilancio. ''La Regione Campania - aggiunge - è al fianco dello sviluppo e sostiene investimenti strutturali e non certo azioni 'spot' a matrice clientelare, senza disperdere nemmeno un euro di soldi pubblici per 'sagre' o iniziative approssimative che non danno alcuna prospettiva di crescita".
In vetrina sono state le eccellenze eno-gastronomiche tipiche legate al territorio.
Con l'occasione è nata l'Associazione "Food Grania" ''che mette insieme per la prima volta - si sottolinea - i ristoratori del comprensorio con l'intento di sostenere l'efficace utilizzo delle risorse per tutelare e valorizzare le rccellenze locali, considerando la tre giorni di Gragnano non un punto di arrivo, ma di partenza''. "Maccheronica' diventerà, si rileva, ''sempre più un punto di riferimento sui territori della Campania per promuovere in Italia e nel mondo le straordinarie meraviglie dell'agroalimentare e del food campano, integrandole anche con una offerta turistica completa''. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-10-2016 19:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA