GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




il personaggio

Lutto nel mondo del calcio, scomparso a 80 anni Maurizio Zamparini

L'imprenditore friulano era stato patron del Venezia e del Palermo

di Red
Lutto nel mondo del calcio, scomparso a 80 anni Maurizio Zamparini


E' scomparso nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna ex patron del Palermo e del Venezia Maurizio Zamparini.
L'imprenditore friulano, 80 anni compiuti a giugno, è deceduto per complicazioni legate a un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.
Zamparini, a ottobre, aveva subito il duro colpo della morte del figlio più piccolo,  scomparso a Londra a 23 anni per un'ischemia e avuto dalla seconda moglie. Lascia altri quattro figli, avuti dalla prima
moglie.
Commozione a Palermo dove Zamparini oltre a riportare la squadra in serie A era riuscito nell'impresa di portare i rosanero in Europa; il presidente dei siciliani Mirri lo ricorda così sul profilo twitter della società "Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi".
Da presidente sarà ricordato per il suo essere un mangia-allenatori (51 esoneri) ma anche per un grande scopritore di talenti come Recoba, Cavani, Roni e Dybala.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-02-2022 11:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA