Solo premi di consolazione in Campania. La dea bendata favorisce il Nord. Il premio che cambia la vita, quello che tutti sognano da cinque milioni di euro è andato a Ranica, in provincia di Bergamo, altri due biglietti, il terzo e il quinto, rispettivamente da 1,5 milioni e 500 mila euro venduti a Milano, per un bottino complessivo da 7 milioni sui 16,8 complessivamente messi in palio per l'estrazione finale. La Capitale resta, invece, a secco di premi di prima categoria. Ma tra i 150 fortunati in Italia che portano a casa 25 mila euro c’è anche chi ha comprato il biglietto della Lotteria a Sorrento. La serie e il numero vincente sono: S 165666. Cinquantamila euro arrivano a Napoli, fortunato è il possessore del biglietto I 096311.
L'annuncio dei tagliandi vincenti è stato dato nel corso della trasmissione Rai 'Affari Tuoi'.
La Lotteria Italia ha premiato anche il Sud: il secondo premio da 2.500.000 euro è stato infatti venduto a Tarsia, in provincia di Cosenza. E questa "vittoria" è solo l'ultimo capitolo di un serie fortunatissima per la Calabria, iniziata a fine ottobre con il 6 centrato al Superenalotto. Poco più di due mesi fa, infatti, il colpo grosso è stato realizzato a Vibo Valentia con la vincita del super jackpot da 163 milioni di euro; è della Vigilia di Natale, invece, il bottino da 624 mila euro centrato con una cinquina al Lotto da un giocatore di Reggio Calabria. L'Epifania è stata particolarmente fortunata per la provincia di Cosenza, visto che - oltre al premio della Lotteria Italia - nel capoluogo è stato centrato anche un 5+1 nell'estrazione dell'Eurojackpot, con una vincita di 596 mila euro.
Il quarto premio da un milione di euro è stato invece venduto a Livorno.
I biglietti vincenti di questa edizione della Lotteria Italia sono stati complessivamente 205, 50 i premi da 50.000 euro e 150 quelli da 25.000.