LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La rimonta

Lo Stabia batte la Regina in casa, decisivo il gol di Viola: finisce 2-1

Vittoria al Menti per le Vespe, che ora guardano con ottimismo alle prossime sfide

di Dina De Gregorio
Lo Stabia batte la Regina in casa, decisivo il gol di Viola: finisce 2-1

Lo Stabia batte la Regina in casa Menti, il gol di Viola al secondo tempo cambia le sorti del gioco.
La Juve Stabia affronta la Reggina con un 4-4-2 che in fase offensiva diventa un 4-2-4, Lisi e Canotto esterni. In attacco si rivede Paponi dal 1’ che affianca Simone Simeri, mentre nel reparto arretrato Redolfi prende il posto dell’indisponibile Morero. Nella Reggina parte titolare l’ex di turno Adriano Mezavilla che ha militato per 3 anni nelle fila del sodalizio gialloblù con la conquista della serie B e la strepitosa cavalcata nel primo anno in cadetteria. Ultima tappa prima del giro boa per le vespe che puntano al successo, ultimo sul Rende. Già al 16’ Reggina  in vantaggio. Azione di contropiede sugli sviluppi di un corner per le vespe, Tulissi si invola sull’auto destro, la mette al centro per l’occorrente Fortunato che di prima intenzione batte Branduani. La Juve Stabia tenta di reagire, e timidamente colleziona 5 calci d’angolo tutti senza esito positivo. Il 45’ offre un’azione per lo Stabia vicinissimo al pareggio. Rimessa delle vespe, Paponi serve la punta, Simeri, che al limite dell’area, passa a Mastalli ma non arriva sul pallone, la sfera termina sui piedi di Canotto che controlla e da buona posizione strozza la conclusione che si perde abbondantemente a lato. Dopo 2’ di recupero termina il primo tempo con il risultato di Juve Stabia 0 Reggina 1. Il risultato è cambiato al ‘70, i campani si portano alla pari con rete di Viola. Nella ripresa la voglia di riscatto ha portato le vespe ad  imporsi sulla squadra avversaria e Viola  è stato bravo a sfruttare un'occasione rapida, su azione da corner Laezza respinge corto arriva Viola, lasciato solo , spara un tiro potente che si insacca all’incrocio. Sul goal però l’assistente segnala un giallo per un fuorigioco, ma non fischia l’arbitro, prosegue il gioco fino all’angolo che porta al pareggio locale.  Al 74’ raddoppia la squadra gialloblé su corner di Bachini che salta in alto e batte Cucchietti. Maurizi cambia De Francesco, dentro Sparacello ed inserisce Di Livio per il marcatore Fortunato. 87’ grandissima occasione per la Reggina vicina al pareggio: Viola scivola in area, destro a colpo sicuro di Marino e miracolo di Branduani che neutralizza il tiro sul primo palo deviando in angolo. Protesat Bachini, punio con un giallo per Bachini ed esce Canotto dolorante. Cambio ultimo per la squadra di casa Costantini per  Paponi. Finisce dopo 4' di recupero con l'ennesima sconfitta per gli amaranto. 

Juve Stabia – Reggina: Eurogol di Viola
Juve Stabia: 26 Branduani, 7 Nava, 13 Redolfi, 19 Bachini, 14 Crialese, 18 Canotto, 24 Mastalli (K), 15 Viola, 23 Lisi, 10 Paponi, 9 Simeri.
Allenatori: Ciro Ferrara e Fabio Caserta
Reggina: 22 Cucchietti, 2 Pasqualoni, 5 Laezza, 4 Gatti, 3 Solerio, 29 Mezavilla (VK), 14 Marino, 10 De Francesco (K), 6 Fortunato, 7 Tulissi, 9 Bianchimano.
Allenatore: Agenore Maurizi


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-12-2017 23:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA