LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Little Free Library: la prima libreria di strada a Castellammare

L’iniziativa parte da Piazza Matteotti per promuovere cultura e condivisione

di Redazione
Little Free Library: la prima libreria di strada a Castellammare

Scambio di libri gratis: è questo l’obiettivo dell’iniziativa "Free Little Library", che nasce in questi giorni nella centralissima Piazza Matteotti. La formula è semplice: scegli il tuo libro e lasciane uno in cambio oppure restituiscilo al termine della lettura. Un’attività di "bookcrossing" insomma, a tutto vantaggio della città e che si potrebbe diffondere in altri quartieri.

L’iniziativa vedrà l’installazione di una piccola libreria al civico 4 della Piazza, all’esterno del salone Massimo Hair Philosophy, ideatore e promotore del progetto, e vuole rappresentare un piccolo gesto di partecipazione attiva in città finalizzato non solo a promuovere la lettura ma a stimolare altresì un senso di appartenenza e condivisione a costo zero. La libreria sarà fruibile da tutti, gratuitamente, 24h e verrà installata in maniera permanente all’esterno del salone.

I libri escono dunque dalle classiche biblioteche e vanno ad offrirsi a passanti e cittadini, incontrandoli sui loro percorsi quotidiani.

Quella di piazza Matteotti sarà solo un punto di partenza che darà il via, a breve, alla nascita di altre Little Free Library in altre zone, più o meno centrali, della città.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-06-2018 09:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA