LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Pimonte

Lina Sastri madrina del Bianco Natale, tocca a lei il taglio del nastro alla Valle del Lavatoio

Parte con la famosa artista il ciclo di eventi tra i Lattari e Sant'Antonio Abate

di Redazione
Lina Sastri madrina del Bianco Natale, tocca a lei il taglio del nastro alla Valle del Lavatoio

La sua voce in uno dei posti più suggestivi dei Monti Lattari. Lina Sastri canterà nella Valle del Lavatoio a Pimonte, ballando sulle note della tradizione napoletana. Sarà l'artista, tra le più amate, la madrina della ventitreesima edizione del «Bianco Natale - Presepe Vivente, dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana». Domenica 18 dicembre alle ore 17.30 la straordinaria artista regalerà al pubblico che si darà appuntamento a Pimonte, alcuni testi della tradizione napoletana.
In un luogo ameno, l'intero percorso presepiale offrirà uno spettacolo di balli e canzoni popolari legati alla tradizione del piccolo paese dei Monti Lattari. Il tutto sotto la direzione artistica di Filomena D'Auria. E per l'occasione un punto ristoro, ovvero la «capanna dell'accoglienza», delizierà i visitatori: dolcetti natalizi e bevande calde gentilmente offerti dall'Hotel Montuori.
L'evento coinvolge, oltre al comune capofila Pimonte, anche Sant'Antonio Abate, Casola di Napoli, Lettere, Corbara e Scala. Con il patrocinio della Regione Campania e il finanziamento dell'Unione Europea.
Tutte le informazioni sulla nuova edizione della manifestazione sono reperibili sul sito ufficiale del comune. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-12-2016 15:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA