Incandidabili. L'ex sindaco Vincenzo Ascione e sei suoi ex fedelissimi dovranno restare lontani dalla vita politica per cinque anni
I giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno accolto il ricorso del Ministero dell'Interno e confermato la richiesta di incandidabilità per l’ex sindaco di Torre Annunziata e sei ex politici. Per Vincenzo Ascione, Rocco Manzo, Giuseppe Raiola, Giocchino Langella, Luigi Ammendola, Maria Oriunto e Luisa Refuto arriva il disco rosso.
Sospensione dalla vita politica per almeno cinque anni per gli ex amministratori ritenuti responsabili di avere favorito ingerenze esterne aprendo le porte del Comune alla criminalità organizzata.
La sentenza è stata emessa dalla prima sezione civile del Tribunale di Torre Annunziata composta dalla dottoressa Marianna Lopiano (Presidente), il dott. Angelo Scarpati (Giudice)) e dalla dottoressa Raffaella Cappiello (Giudice relatore).
Un provvedimento simile è in corso anche per l'ex sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino e altri 15 politici, tra ex assessori e consiglieri comunali.