MERCOLEDÌ 05 FEBBRAIO 2025




L'iniziativa

Lettere, il magistrato Catello Maresca dialoga con le scuole

‘Caffè in Forum’ continua con gli incontri di cultura per la legalità

di Federica D'Auria
Lettere, il magistrato Catello Maresca dialoga con le scuole

<< Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo>>. È con le parole di Paolo Borsellino che il magistrato Catello Maresca lancia un appello di speranza e responsabilità alle ragazze e i ragazzi delle scuole di Lettere. Questa mattina, 17 gennaio 2025 dalle ore 10:30, per il ciclo di incontri dedicati alla cultura per la legalità del “Caffè in Forum” e del progetto “Lettere per il Futuro”, il magistrato Catello Maresca ha incontrato gli alunni delle scuole per discutere di legalità e mafia. Un incontro molto sentito dai giovani che sono stati partecipi e protagonisti, con interventi e domande sul libro del magistrato: “Lo Stato vince sempre”.

“Negli ultimi periodi c’è stato questo dibattito assurdo: sto dalla parte delle forze dell’ordine o sto dalla parte di chi pensa che si possano prendere in giro, si possano non rispettare le regole…voi dovete subito essere convinti di una cosa e cioè che noi dobbiamo stare dalla parte delle regole e delle forze dell’ordine” chiosa Maresca durante l’incontro, alla presenza di un foltissimo pubblico di giovani, di cittadini e dell’amministrazione comunale di Lettere. L’evento si è tenuto all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta e S.G. Battista a Lettere, promosso ed organizzato dall’ Amministrazione comunale e dal Forum dei Giovani, e si inserisce in un ciclo di incontri molto interessante sotto il segno della cultura e della legalità.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2025 16:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA