Rifiuti di ogni genere abbandonati in un terreno privato in una zona periferiche di Lettere in località Pagliano. Scattano i sigilli.
Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata scoperta ieri mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Lettere e militari della locale Stazione Carabinieri in un appezzamento di di terreno di proprietà privata dove sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti tra cui materiale di risulta da lavorazioni edili (vari pezzi e lastre di cemento), materiale plastico vario classificabili come rifiuti speciali.
L’area è stata subito sottoposta a sequestro mentre le forze dell’ordine intervenute stanno ora proseguendo le indagini per risalire ai responsabili del danno ambientale.
Parallelamente, in queste ore sarà ordinato ai proprietari del terreno di procedere alla immediata bonifica dell’area con ordinanza a firma del sindaco Anna Amendola che in merito ha ribadito: "La tutela dell’ambiente è una priorità per l’amministrazione e un dovere per ciascuno cittadino perché in gioco vi è il futuro dei nostri figli, il futuro del Paese".