Controlli nei cantieri stradali a Lettere, sanzioni alle ditte inadempienti delle norme. Denunciata una nota società.
Ad operare le verifiche il Comando della Polizia Municipale guidato dal Capitano Salvatore Giordano: nel mirino i lavori stradali aperti per la manutenzione o realizzazione di opere infrastrutturali per servizi (acqua, energia, fibra, ecc.) con l’obiettivo di verificarne l’esecuzione, la regolarità e il possesso delle prescritte autorizzazioni.
La Polizia Municipale ha eseguito ispezioni su alcuni cantieri stradali, sono state accertate violazioni in merito alla delimitazione e segnalazione delle aree di intervento, oltre che la violazione delle prescrizioni imposte nelle autorizzazioni.
E’ stata , inoltre, deferita all’Autorità Giudiziaria , una nota società, nonché la ditta e il direttore dei lavori, per violazioni di norme urbanistiche. Tempestivo è stato il ripristino dello stato dei luoghi ordinato dal Comune.
"Il comandante della Polizia Municipale rammenta che il Comune di Lettere rilascia prescrizioni molto dettagliate sull’esecuzione dei lavori nei documenti autorizzativi, che riguardano sia le modalità che la tempistica da rispettare, e per questo motivo, continueranno nei prossimi giorni controlli mirati e costanti per il rispetto di quanto prescritto", si legge in una nota del comune dei Monti Lattari.