MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2024




Droga

L'erba della Pace sequestrata sui Lattari

Un'intera coltivazione di Cannabis Indica distrutta dai Carabinieri di Lettere

di Redazione
L'erba della Pace sequestrata sui Lattari

L’Erba della Pace, sequestrata sui Monti Lattari. Un’intera coltivazione di Cannabis Indica, è stata individuata e distrutta dai Carabinieri di Lettere questa notte.
Piante alte più di due metri, nel cuore della montagna che sovrasta la Penisola Sorrentina, erano state coltivate e curate con ostinazione da chi, da anni, ha stabilito sui Monti Lattari il suo "Messico e Nuvole". La camorra. Per intenderci.
Era da un po’ che non si registravano sequestri sostanziali di canapa in quell’area.
Secondi molti il motivo è legato alla concorrenza del sud America.
Ormai l'erba messicana è arrivata ad essere la grande antagonista dell'erba italiana. La legalizzazione, in Messico, non solo sta costringendo i cartelli ad abbassare i prezzi tagliando i profitti ma i messicani devono anche competere con la qualità: la qualità della marijuana legale è certificata catalogata e controllata, leggendo la didascalia delle bustine si possono conoscere effetti e composizione.
Insomma meglio cercare altri mercati.

E l’ Italia, nonostante il sud detenga l’81% delle piantagioni di canapa controllate da camorra, ndrangheta e mafia, rimane il mercato più facile da aggredire.
Sui Monti Lattari il sequestro di questa notte è tutto di Canabis indica, piante originarie della catena montuosa Hindyu Kush che si espande tra India, Pakistan e Afghanistan. E che stanno avendo successo tra i ragazzi perché  note per i loro effetti rilassanti dovuti al fatto che ogni foglia ha un rapporto CBD/THC molto alto. Da qui il nome: Erba della Pace.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-07-2016 18:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA