GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Leo, il gigante buono. Partita la gara di solidarietà per sottoporlo alla Tac

Il cane era stato investito a Castellammare da un pirata della strada

di Red
Leo, il gigante buono. Partita la gara di solidarietà per sottoporlo alla Tac

Parliamo anocra di Leo, il cane investito nei giorni scorsi da un pirata della stada e salvato dai voltontari di Castellammare.

Leo questo il nome dato al cane, è stato al momento preso in cura dalla signora Camela Ferrara che ha anche creato una pagina facebook "Leo il gigante buono" decidata al cane e chi ne vuole seguire il percorso.
Intanto ieri grazie all'aiuto della signora Maria Pane ha fatto la prima visita dallo specialista con di anestesia e radiografie.

Dalle lastre non cono emerse fratture,ciò significa che al momento non necessita di interventi chirurgici ma dovrà comunque fare un'ulteriore TAC per escludere lesioni non visibili nelle radiografie.
È stata rilevata sensibilità agli arti, in particolare la zampa sinistra sembra dare qualche speranza di recupero.

Il veterinario ha definito la situazione molto complessa ma non disperata (Leo è un cane giovane può farcela), sicuramente però dovrà fare fisioterapia a casa e terapia farmacologica con la speranza di trovare miglioramenti la prossima settimana quando farà il controllo e gli esami del sangue poiché alla clinica veterinaria avevano riscontrato un'infezione ai globuli bianchi.
Il primo passo è stato fatto ma la strada è lunga e serve il sostegno di tutti visti i costi (la TAC si agira intorno ai 500 euro).

Infine, dopo la visita medica Leo è stato tosato, così da facilitare la pulizia quando fa i bisogni ed evitare così anche possibili infezioni.

Il primo passo è stato fatto ma la strada è lunga e serve il sostegno di tutti visti i costi (la TAC si agira intorno ai 500 euro).
Chi vuole contribuire ad aiutare può farlo facendo una donazione all'IBAN: IT36L0514239910CC1226040244 intestato a Giovanni Martorano.

Naturalmente Leo ringrazia tutti quelli che lo sosterranno in questo percorso.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

Il caso  
25-01-2023 15:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA