LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




JUVE STABIA

Lega Pro, ufficializzati i gironi 2016-2017

Per la Juve Stabia un vero e proprio girone di ferro

di Redazione
Lega Pro, ufficializzati i gironi 2016-2017

Nel corso del Consiglio Federale svoltosi questo pomeriggio a Roma, sono stati ufficializzati i nomi delle squadre ripescate in Lega Pro e che si troveranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di terza serie. Poi è toccato al Consiglio Direttivo della Lega rendere noti i tre gironi del campionato di Lega Pro 2016-2017, e per la Juve Stabia si tratta di un vero e proprio girone di ferro. Infatti alla squadra stabiese sono "toccate" compagini come Foggia, perdente nella finale pley-off della passata stagione, e squadre che si sono candidate alla vittoria finale come Lecce, Matera, Casertana, Catania, senza tralasciare l'entusiasmo delle squadre ripescate come Reggina e Taranto e quelle delle "prima volta" in un campionato di terza serie come Virtus Francavilla e Fondi e delle promosse di lusso come il Siracusa, con le tifoserie gemellate da decenni e che rinnoveranno durante le gare di campionato il loro patto di amicizia.  Il Consiglio Federale ha riammesso la Paganese, bocciata in un primo momento dagli organi federali per le irregolarità rilevate in fase di controllo. Insomma una sorta di B2 quella che attende la Juve Stabia a partire dal prossimo 28 agosto quando inizierà il campionato del rilancio per le vespe, chiamate al riscatto dopo l'anonima prestazione della passata stagione.

Di seguito i gironi che formano la Lega Pro 2016 - 2017:

Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese,        Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese Castrense.

Girone B: X, Ancona, Bassano V., Fano Alma J., Feralpisalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.

Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi,         Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-08-2016 19:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA