GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la kermesse

Le Ville di Stabia protagoniste a Mosca

Due giorni di conferenze grazie alla partnership con l'Università di Mosca e l'Hermitage Museun di San Pietroburgo

di Redazione
Le Ville di Stabia protagoniste a Mosca

Le meraviglie dell'Antica Stabiae protagoniste ieri e oggi all'Università Statale di Mosca.
Una due giorni di risonanza internazionale per le Ville di Stabiae grazie alla Restoring Ancient Stabiae - RAS Foundation Onlus.
Nella giornata di ieri, grande successo per la lezione che il professor Thomas Noble Howe coordinatore scientifico della Fondazione ha tenuto all'Università Statale di Mosca.
Nel corso della lezione si è parlato delle Ville Romane di Stabiae ad una nutrita e piacevolmente colpita platea di estimatori.
Oggi invece alle 17.00 ora locale (in Italia saranno le  16.00),  si terrà, sempre nel prestigioso istituto russo, una conferenza - lezione pubblica, presieduta dall'archeologo Paolo Gardelli sempre membro della Fondazione, incentrata sui nuovi dati dai recenti lavori di Villa Arianna a Stabiae.

Una due giorni di eventi di caratura internazionale che dà lustro alla città di Castellammare di Stabia e al suo sito archeologico, voluta dall’Università Statale di Mosca, e dall'Hermitage Museum di San Pietroburgo.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-10-2018 15:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA