GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




La vertenza

Lavoratori Terme di Stabia: domani nuovo round in Tribunale

Scade domani il termine per le controdeduzioni, la sentenza prevista per la prossimaa settimana

di Redazione
Lavoratori Terme di Stabia: domani nuovo round in Tribunale

E' previsto per domani mattina il termine ultimo di consegna delle contradeduzioni da parte di Sint e Curatela fallimentare al giudice del lavoro Stefania Basso, circa la riassunzione da parte di Sint di 42 lavoratori di Terme di Stabia.

Com'è noto, il giudice Basso ha ritenuto, nel corso dell'ultima udienza, ammissibile la richiesta presentata dall'avv. Abignente a nome dei lavoratori sul rito Fornero, segnando di fatto un punto a favore dei lavoratori.

Bisognerà ora capire cosa diranno nelle loro memorie gli avvocati di Sint e Curatela, dopodichè il giudice, si riserverà il tempo per emettere la sentenza.
Una decisione, quella del giudice Basso, che si prevede possa avvenire a questo punto nel giro di una settimana e che sicuramente è destinata a lasciare una traccia nella giurisprudenza del lavoro.

Nel caso di una sentenza favorevole ai lavoratori, le cose si metterebbero decisamente male per Sint e Comune di Castellammare, e il salvataggio dell'ultima partecipata e dei beni a lei facenti capo sarebbe molto più complicato vista anche la situazione debitoria di Sint (oltre 4 milioni di debiti) e il recente atto di citazione ricevuto, questa volta ad opera della curatela, per il mancato esercizio di coordinamento e controllo fatto su Terme di Stabia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-04-2016 10:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA