Gaia Girace di nuovo su Rai 1. L'attrice di Vico Equense cresciuta artisticamente alla scuola "La Ribalta" di Castellammare è ad una prova difficile. Dovrà essere credibile continuando ad interpretare Lila diventata trentenne, così come Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena.
Si è preferito puntate su di loro, optando per un bel po’ di trucco, così da renderle 30enni. Solo nella serie finale, invece, quando le due protagoniste sono ormai adulte avverrà un cambio di cast.
Due gli episodi che andranno in onda stasera per ritrovare le due amiche alla prova della maturità, con Elena alla vigilia di diventare una scrittrice famosa.
Gaia Girace è nata a Vico Equense il 21 ottobre 2004 da mamma insegnante e papà agente immobiliare. In occasione del lancio della nuova stagione ha dichiarato a Fanpage: "Io già volevo fare l'attrice, infatti ho iniziato a La Ribalta a Castellammare, e dopo soli quattro mesi ho iniziato a fare i casting e mi sono trovata in questo vortice. Ho lavorato tanto, volevo che questo personaggio fosse mio e ce l'ho fatta". E ancora sul futuro: "Vorrei sperimentare, cambiare look, imparare tanta arte in generale. Voglio leggere tanto, posso immaginare il mio futuro e lo immagino così".
Sono due gli episodi che compongono questa prima puntata de L’Amica Geniale 3. Si parte da Sconcezze. Elena incontra Nino alla presentazione del suo primo libro a Milano. Un faccia a faccia del tutto inaspettato. Il ragazzo la difende anche da un giornalista molto aggressivo, facendosi notare dalla futura famiglia acquisita della scrittrice.
E tutto ricomincia.