SABATO 23 NOVEMBRE 2024




La tragedia

L'addio alla coppia di Qualiano, in chiesa l'annuncio sulla figlia: "Chiara si è svegliata"

La bimba di otto anni al Gemelli in coma farmacologico, domani a Torre del Greco i funerali di Imma Marrazzo

di Redazione
L'addio alla coppia di Qualiano, in chiesa l'annuncio sulla figlia:

“Chiara si è svegliata”. Mille persone hanno dato l'ultimo saluto ad Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro, i coniugi che hanno perso la vita nella strage del Pollino e nel frattempo la loro bambina è uscita dal coma farmacologico. Un annuncio dato nella chiesa in cui una folla commossa stava dicendo addio ai suoi genitori, vittime della piena nelle gole del Pollino. La messa è stata celebrata nella chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo. Il pensiero costante durante il rito funebre è andato alle due bambine ora senza il papà e la mamma, travolti insieme durante l’escursione di lunedì. La stessa in cui ha trovato la morte Imma Marrazzo, i cui funerali si svolgeranno domani alle 17 a Torre del Greco. Due famiglie legate da un'amicizia e dal giorno della tragedia dal terribile destino che ha messo alla prova chi è rimasto e spezzato tre vite. 
La sorella più grande ha partecipato ancora sotto choc ai funerali dei suoi genitori, la bimba di 8 anni è ricoverata al Gemelli di Roma per aver ingerito grosse quantità di fango e acqua. Seduta in prima fila Michela, primogenita di Antonio e Carmen, sconvolta dal dolore è riuscita a salvarsi dalla piena del torrente e attende ora il ritorno della piccola Chiara.
"Non siamo qui per dare risposte - ha detto il vescovo Spinillo -  siamo qui a riconoscere i nostri limiti e a darci reciproco sostegno". Le salme, dopo l’esame autoptico disposto dal pm, sono arrivate ieri sera a Qualiano e da stamattina alle 9 è stata allestita la camera ardente nella parrocchia dell’Immacolata. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-08-2018 18:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA