GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il grande progetto

La vittoria dei sindaci, stop all'Alta velocità per Pompei

Elena Coccia: "Siamo stati ascoltati, i turisti non arriveranno direttamente agli scavi"

di Redazione
La vittoria dei sindaci, stop all'Alta velocità per Pompei

Hanno vinto i sindaci. Stop all'hub per Pompei. "Nel tavolo di concertazione convocato per questa mattina dal neo Commissario, generale Luigi Curatoli è stata accolta la nostra proposta di abbandonare l'idea dell'hub ferroviario a favore del potenziamento e della riqualificazione delle linee esistenti, per scongiurare l'ipotesi di un collegamento diretto da Roma agli Scavi e per la valorizzazione della città di Pompei e di tutta la buffer zone".
Così il vicesindaco della Città Metropolitana Elena Coccia.
"Accogliamo con grande soddisfazione il cambio di rotta della struttura di direzione del Grande Progetto Pompei- ha aggiunto Elena Coccia , che ha accolto le richieste della Città Metropolitana la quale, insieme con tutti i Sindaci dei Comuni della buffer zone, ha manifestato forte contrarietà al progetto che prevede la realizzazione di un hub ferroviario che conduca i turisti direttamente negli Scavi di Pompei, bypassando completamente la città ed impedendo loro di apprezzare lo straordinario patrimonio archeologico". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-03-2016 19:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA