GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la storia

La storia di Pedro, il bambino brasiliano che si è disegnato da solo l’album delle figurine dei calciatori

Non aveva soldi per fare la raccolta, così la Panini saputa la notizia lo ha premiato con un album personalizzato

di Nicola Vanacore
La storia di Pedro, il bambino brasiliano che si è disegnato da solo l’album delle figurine dei calciatori

Pedro ha 8 anni e vive a Bauru, città nota solo perché li ha iniziato la sua carriera di calciatore Edoson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelè, o Rei do Futetbol brasiliano e mondiale.
Cosa ha di speciale la sua storia? Tanto.
Naturalmente come molti altri bambini della sua età Pedro ama il calcio, ma sfortunatamente viene da una famiglia poverissima che può permettersi solo l’indispensabile per andare vivere.
Così, pur non avendo la possibilità di acquistare come tanti suoi coetanei le figurine dei calciatori per fare la classica raccolta, Pedro che ha un ottimo estro creativo e una buona inventiva per un ragazzino della sua età, non si è perso di coraggio, e si è industriato per farsene uno tutto suo, disegnandolo a mano.
Giorno dopo giorno, sbirciando da quelli più fortunati di lui, è riuscito a mettere a fuoco e disegnare 126 figurine rispetto alle 682 che compongono l’album in commercio, esattamente con gli stessi criteri e principi della Panini; quindi calciatori squadre stemmi nazionali, stelle mondiali etc.
La notizia, grazie ai social, è uscita fuori dei confini brasiliani fino a giungere alla sede messicana della Panini, che colpita dalla storia ha deciso di regalare al piccolo “menino” brasilero un album unico al mondo, non come quelli comunemente in vendita, ma bensì personalizzato solo per lui, in cui lo stesso Pedro è stato raffigurato “stella“ fra le stelle del calcio.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-10-2019 16:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA