GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Verso il voto

La sinistra apre la campagna elettorale a Castellammare, in città arriva D'Alema

Nel Pd discussione sulle candidature, per il collegio avanza il nome di Antonio Milo

di Redazione
La sinistra apre la campagna elettorale a Castellammare, in città arriva D'Alema

E' D'Alema il primo leader che ospita Castellammare. Sarà l'ex presidente del Consiglio ad alzare il sipario su questa campagna elettorale partita un po' in sordina. Mentre i partiti sono ancora alle prese con il dibattito interno per la scelta dei candidati, cominciano le kermesse elettorali. Si svolgerà al Palazzetto del Mare, questa sera, l'incontro pubblico organizzato dal comitato di Liberi e Uguali. Tra i promotori del nuovo soggetto politico di sinistra gli stabiesi Salvatore Vozza e Tonino Scala. Ma stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni nessuno dei due dovrebbe essere candidato per la corsa al Parlamento di marzo. Mancano ancora una quindicina di giorni alla presentazione delle liste, ma nel collegio stabiese le uniche certezze sono in casa centrodestra. Già in campo Nello Di Nardo per il Senato e l'ex presidente della Provincia Antonio Pentangelo a cui dovrebbe toccare un posto nel listino di Forza Italia. Tutta aperta la discussione, invece, nel Pd dove sono molti gli aspiranti alla candidatura tra consiglieri comunali e dirigenti locali. A sentirsi praticamente in campagna elettorale è il patron della Juve Stabia Franco Manniello, sponsorizzato dal sindaco Pannullo e dal capogruppo Francesco Iovino. Ma la postazione al Senato del collegio, che comprende tante città dal vesuviano alla penisola sorrentina, potrebbe toccare alla formazione della Lorenzin che ha già avanto il nome di Antonio Milo. Attesa c'è anche per le scelte dei Cinquestelle alle prese con le parlamentarie. Nel frattempo, però, mentre impazza il toto-nomi, Liberi e Uguali fa partire la discussione sui programmi.
Un momento di riflessione con la città a tutto campo quello organizzato per stasera, alle ore 19. A introdurre l'appuntamento Angela Longobardi, coordinatrice di Articolo 1 Stabia, Liberi e Uguali. Poi toccherà passare alla scelta dei nomi. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2018 13:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA