GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

La Serie B che non ti aspetti

Tra ripescaggi e classifica, il punto dopo 4 giornate

di Red
La Serie B che non ti aspetti

Gli appassionati di Serie B e di calcio in generale hanno vissuto un'estate all'insegna dell'incertezza, per via del caos creatosi con i ripescaggi nella serie cadetta.
Il campionato è infatti partito "a metà", con alcuni posti vacanti riempiti solo di recente.
Si tratta di una situazione davvero spiacevole, ma che non deve per questo rovinare il fascino di una stagione che promette tantissime sorprese. V
ediamo quindi di fare il punto sulla Serie B dopo 4 giornate giocate, dalla classifica alle ambizioni di promozione.

Sorpresa Catanzaro: in vetta insieme al Parma

Il Catanzaro si trova attualmente in vetta dopo 4 partite giocate, con 10 punti (a parimerito con il Parma), 9 gol segnati e 4 subiti.
Messo in archivio il pareggio alla prima giornata in casa della Cremonese, la squadra allenata da Vincenzo Vivarini ha messo in campo una forza che ha sorpreso molti addetti ai lavori ed esperti.
Proprio Vivarini può essere considerato l'arma in più del Catanzaro attuale, e lo stesso discorso vale per il direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Il Catanzaro gioca a calcio (bene), segna (tanto) e soprattutto si diverte, pur subendo le ripartenze degli avversari.
La prossima giornata dovrà incontrare il Parma, e si tratta già di una partita per certi versi decisiva, o quanto meno essenziale per capire se una delle due capoliste inizierà a spiccare il volo.
Ricordiamo, infatti, che anche il Parma si trova a 10 punti con 3 vittorie e 1 pareggio.

Proprio il Parma viene considerato come una delle principali big e candidate alla promozione, tanto da figurare nella lista delle favorite nelle quote e scommesse Serie B di questo campionato.
Lo si deve al suo blasone, ed è dunque lecito aspettarsi un'autentica battaglia in campo.

Modena, Venezia, Palermo e Sudtirol: le inseguitrici

Se da un lato Catanzaro e Parma volano, dall'altro le inseguitrici non restano a guardare, e dietro si sta formando la classica bagarre della Serie B, che poi rappresenta anche il sale di questo campionato così incerto.

Il Modena rincorre per primo, e potenzialmente potrebbe conquistare la prima posizione scavalcando le capoliste, nel caso dovesse vincere la partita da recuperare. Pareggiando, invece, andrebbe a formare un bel terzetto con il Parma e il Catanzaro. Positivo l'avvio di stagione del Venezia che, con due pareggi e due vittorie, al momento si trova poco sotto, a 8 punti in classifica.

Anche il Palermo potrebbe ambire alla prima posizione, in virtù del fatto che, proprio come il Modena, deve ancora recuperare una partita. Con 2 vittorie e 1 pareggio, i rosanero hanno collezionato finora 7 punti in classifica, con la possibilità virtuale di finire al primo posto insieme al Catanzaro e al Parma, e poco sotto il Modena, nel caso dovesse vincere il match da recuperare.

Infine, una menzione speciale la merita il Sudtirol: la grande sorpresa dello scorso anno, infatti, si trova anch'essa a 7 punti dopo 3 partite, con la possibilità di arrivare a 10 nel caso dovesse conquistare la partita da recuperare.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-09-2023 08:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA