VENERDÌ 25 APRILE 2025





Il fatto

La scalata degli imprenditori di Castellammare, i fratelli Apuzzo e il gruppo Megamarket acquisiscono la catena Tuodì

Investimento da 15 milioni di euro, Antonio Apuzzo: "Questo accordo consolida il marchio Sole365"

di Redazione
La scalata degli imprenditori di Castellammare, i fratelli Apuzzo e il gruppo Megamarket acquisiscono la catena Tuodì

La scalata della famiglia Apuzzo nella grande distribuzione. Il gruppo imprenditoriale dei fratelli di Castellammare acquisiscono con una partnership l'intera catena Tuodì e chiudono l'accordo con Auchan per il punto vendita di via Argine. Il Gruppo Megamark di Trani, realtà del Mezzogiorno nella distribuzione (oltre 500 punti di vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila e Sole365 per circa 6.000 addetti) e A.P. Commerciale s.r.l. della famiglia Apuzzo, hanno consolidato la propria partnership rilevando 21 punti vendita campani della catena 'Tuodì' con un investimento di oltre 15 milioni di euro.
Nei negozi acquisiti sono impiegate oltre 130 persone, il cui posto di lavoro, si annuncia, è stato garantito dalla nuova proprietà. Gran parte dei supermercati, che in totale sviluppano una superficie di vendita di circa 11.000 metri quadri e un potenziale fatturato di oltre 60 milioni di euro, avranno l'insegna Sole365. «La crescita della nostra attività in Campania - dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark - prosegue in modo proficuo anche grazie alla consolidata collaborazione con la famiglia Apuzzo, profonda conoscitrice del territorio. In questi giorni abbiamo incontrato i nuovi collaboratori e abbiamo raccontato la nostra realtà aziendale e i nostri 40 anni di storia. È sempre una grande emozione poter accogliere, nella nostra grande famiglia aziendale, nuove persone. Abbiamo riscontrando fiducia e interesse da parte loro per questo nostro progetto che, da sempre, pone al centro del proprio sviluppo le persone, il loro entusiasmo e la loro professionalità». «Questo accordo - spiega Antonio Apuzzo, amministratore unico della A.P. Commerciale srl - consolida il ruolo di Sole365 in Campania, un'insegna in grado di offrire ogni giorno ai propri clienti una varietà di prodotti a scaffale a prezzi sempre convenienti, dove è possibile risparmiare 365 giorni l'anno. È questa la logica del 'Every day low price' che fa a meno delle offerte promozionali e delle raccolte punti, ponendo al centro dell'attenzione il cliente e le sue quotidiane esigenze di spesa». Previsti nuovi investimenti nel settore della logistica con l'apertura prossima di altre piattaforme distributive.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2018 16:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA