GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Serie B

La Salernitana cerca i punti della speranza nella gara salvezza contro il Latina

L'Avellino sconfitto in casa 1 a 3 dal Pescara in caduta libera

di Nicola Vanacore
La Salernitana cerca i punti della speranza nella gara salvezza contro il Latina

Turno di fuoco per i granata che ospitano fra meno di un'ora il Latina all'Arechi in una gara che si annuncia come il crocevia della stagione.
In caso di vittoria contro i pontini, i granata alimentano la speranza salvezza e risucchiano nella lotta retrocessione una diretta concorrente.
C'è grande fiducia nell'ambiente, e la squadra si è allenata con grande applicazione in settimana agli ordini di Menichini, che ben conosce l'importanza della posta in palio a questo punto della stagione con sole 8 gare da disputare.
La Salernitana oltre alla gara casalinga di oggi contro il Latina giocherà all'Arechi altre 4 volte contro Vicenza, Livorno, Modena e Como, quindi tutte squadre impegnate nella lotta per non retrocedere; mentre le 3 gare esterne saranno in due casi sempre spareggi contro Pro Vercelli e Ascoli più una gara proibitiva contro il Cagliari ma in quel caso gli isolani potrebbero aver già ghiuso il discorso promozione e quindi varrebbe la voglia di chi ha più necessità dei punti in palio.
Salvezza possibile? Si, ma a patto che oggi si batta in modo chiaro il Latina, dando quel segnale di ripresa che la tifoseria si aspetta.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-04-2016 14:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA