LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

La Regione ricorda Orsola Apuzzo. Una targa e una borsa di studio consegnate alla famiglia

Domani, in consiglio regionale, si terrà una cerimonia per la giovane di Pimonte morta in un incidente stradale in Germania.

di Redazione
La Regione ricorda Orsola Apuzzo. Una targa e una borsa di studio consegnate alla famiglia

Orsola e i suoi sogni infranti in un incidente stradale in Germania. Orsola e i tanti che le hanno voluto bene e la ricordano continuando i suoi progetti. Dopo la raccolta di fondi per comprare un'incubatrice dei giovani di Pimponte, è la Regione Campania che istituisce una borsa di studio dedicata alla ragazza morta mentre andava ad un colloqui di lavoro. Domani, giovedì 6 ottobre, alle ore 11, a Napoli, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, Centro direzionale, isola F 13, Sala Nassiriya, si terrà la cerimonia commemorativa in memoria della giovane ostetrica Orsola Apuzzo, prematuramente scomparsa in un tragico incidente stradale. Interverranno il consigliere regionale Alfonso Longobardi e la Presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio.Nel corso della cerimonia sarà consegnata una targa alla famiglia della ragazza e una borsa di studio istituita su proposta del consigliere Alfonso Longobardi.

“Come tantissimi giovani campani – spiega il consigliere Longobardi – anche Orsola Apuzzo, per poter intraprendere un corretto percorso lavorativo e professionale aveva lasciato, suo malgrado, la regione. E’ una storia drammatica – continua Longobardi -  che mi ha fatto riflettere sulla necessità di un maggiore impegno delle istituzioni per migliorare quanto più possibile il tessuto socio - economico della Campania, ritenendo innanzitutto doveroso promuovere una cerimonia solenne in memoria di Orsola. Per questo – conclude Longobardi - ho proposto di istituire una borsa di studio in suo ricordo”.

 Orsola - dichiara la D'Amelio - in una regione maglia nera per i cesarei e nella quale purtroppo ancora si muore di parto, con passione e dedizione, aveva scelto e studiato per esercitare la professione di ostetrica che pone al centro e tutela la salute delle donne e del nascituro, temi a me molto cari e su cui da sempre mi sono impegnata.”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-10-2016 14:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA