LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Nazionale

La prima volta di Gigio Donnarumma: convocato dal Ct Ventura per la Nazionale Italiana di calcio

Castellammare sportiva in festa, il portierone stabiese batte tutti i record

di Redazione
La prima volta di Gigio Donnarumma: convocato dal Ct Ventura per la Nazionale Italiana di calcio

Per Gigio Donnarumma l'attesa è finita con la diramazione della lista dei convocati dal parte del nuovo commissario tecnico della nazionale Gianpiero Ventura.
Il suo nome figura tra i calciatori chiamati per il nuovo corso della nazionale italiana di calcio.
A soli 17 anni e mezzo il portierone stabiese candidato a raccogliere l'eredità di Buffon entra di prepotenza nella nazionale maggiore.
Per onor di cronaca il sentore della convocazione del ragazzo si era avuta quando scorrendo la lista dell'Under 21 di Di Biagio non c'era il suo nome, un segnale chiaro di quanto stava per accadere.

Stasera al San Paolo, con il suo Milan impegnato contro il Napoli di Maurizio Sarri, lui e tutti gli appassionati veri di calcio faranno festa, ma c'è da giurare che al fischio d'inizio l'emozione lascierà il campo alla sua freddezza da veterano consumato.

Questa la lista dei convocati di Ventura che qualche sorpresa l'ha riservata.
Per il Napoli fuori Jorginho e Insigne dentro Gabbiadini che sembra essere sul piede di partenza; fuori anche Zaza possibile obiettivo di mercato azzurro.
Prima convocazione oltre che per Donnarumma anche per Pavoletti, Romagnoli e Belotti.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio)

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus)

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-08-2016 14:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA