GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La ripresa

La "panarella" fa le prove, finalmente un segnale positivo per Castellammare

La riapertura prevista per il 25 aprile festa della liberazione

di Luca Olivetti
La

Non è sfuggito oggi a molti stabiesi la vista della "panarella" che sale e scende dal Faito, la cosa sta accadendo già da qualche giorno.
I lavori per la ripresa delle corse sono quasi terminati, e finalmente la funivia dovrebbe riprendere, secondo quanto annunciato dall'Eav, le corse dalla stazione di Castellammare.
Le funi sono a posto, controllati anche i rami degli alberi che potevano intralciare il percorso lungo la corsa, le prove di stabilità sono in corso.
La data fatidica e propiziatoria dovrebbe essere quella del 25 aprile "Festa della liberazione"; in quel giorno la "panarella" tornerà in funzione e a quel punto basteranno 7 minuti per passare dal mare di Castellammare ai circa 1100 metri del Faito.
La speranza di tutti e che l'apertura non subisca ritardi ma che anzi possa cominciare a funzionare anche prima del 25 aprile, e allo stesso tempo si allunghino i tempi di funzionamento non legandola solo al periodo estivo, ma questo come sempre dipenderà dal flusso di turisti.
Un cosa è certa, al momento l'attesa a Castellammare è tanta e la riapertura viene vista come un segnale positivo di cambiamento per una città dove tutto è fermo da troppo tempo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-03-2016 18:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA