LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

La Juve Stabia vuole chiudere l'anno in bellezza contro il Cosenza dell'ex Braglia

Gialloblù in campo alle 15, gara fondamentale per la salvezza

di Nicola Vanacore
La Juve Stabia vuole chiudere l'anno in bellezza contro il Cosenza dell'ex Braglia

Ultima del girone d'andata per la serie BKT, al Romeo Menti di Castellammare si affrontano la Juve Stabia e il Cosenza due squadre in salute visti gli ultimi risultati.
Una partita amarcord per Piero Braglia storico condottiero delle vespe che sotto la sua guida hanno riconquistato la serie B che mancava a nella città delle acque da quasi sessant'anni.
A Braglia sono legati poi i ricordi di campionati cadetti in cui i gialloblù hanno spesso dettato legge su molti campi. Certo nel pomeriggio del Menti non ci sarà spazio per i sentimenti, e vista la classifica delle le due squadre non è difficile pensare che sarà una partita giocata a viso aperto sia dal toscnaccio che dal suo allievo prediletto, e dove le due squadre cercheranno di ottenere il massimo prima della sosta invernale.
Patron Manniello chiama a raccolta i tifosi e chiede alla squadra il regalo di fine anno così da avvicinarsi alla zona salvezza e programmare la seconda metà della stagione con la giusta tranquillità, senza per ora parlare di mercato di riparazione.
Le ultime sulle due squadre che vengono entrambe da una mini striscia positiva.
Cosenza che sarà ancora privo di Kanoute, Kone e Carretta a cui si aggiunge Bruccini appiedato.
In casa gialloblù da valutare il recupero di Addae uscito acciaccato dallo Zini, ballottaggio bra Germoni in ripresa e Ricci per la fascia sinistra e dubbio fra Canotto e Bifulco per l'attacco, ma Caserta ha sempre sbalordito tutti con l'undici iniziale e sicuramente oggi non sarà da meno.

Queste le possibili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3) allenatore Caserta:
Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci (Germoni); Izco (Addae), Calò Buchel; Canotto (Bifulco), Mallamo, Forte.
COSENZA (3-4-3) allenatore Braglia:
Perina; Idda, Monaco (Capela), Legittimo; Corsi, Broh, Sciaudone, D’Orazio; Baez, Rivière, Pierini (Machach).


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-12-2019 10:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA