LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




serie C Girone C

La Juve Stabia batte il Picerno 1-0 e si rilancia in chiave campionato. Vespe al terzo posto

Ci pensa Mignanelli nella ripresa a far esplodere il Menti

di Enzo Esposito
La Juve Stabia batte il Picerno 1-0 e si rilancia in chiave campionato. Vespe al terzo posto

Partita subito viva sotto il profilo agonistico, la prima conclusione è di marca stabiese con Pandolfi che costringe il portiere in angolo. Dalla bandierina per la testa di Maggioni, Crespi si salva con l'aiuto della traversa.
All'8' ci provano gli ospiti con il colpo di testa di De Cristofaro che trova la respinta di Barosi.
Il gioco si fa duro ma l'arbitro è tollerante, al 10' l'intervento di Monti su Silipo è più di un fallo ma l'arbitro concede solo la punizione.
Al 22' Ricci subisce fallo ed è costretto a lasciare il terreno di gioco, gli subentra Bentivegna. Il primo cartellino giallo arriva al 38' per Il giocatore lucano Kouda. La prima frazione di gioco si conclude senza sussulti
Più determinata la Juve Stabia ad inizio ripresa Bentivegna arriva da dietro su centro di Silipo, colpisce di testa sul portiere. Doppia sostituzione nelle fila del Picerno al 14', Gerardi per Da Silva e D'Angelo per Kouda. Stabia avanti  con Bentivegna  che c'entra per la testa di Altobelli, palla di poco a lato.
Ci prova Gerbo dal limite al 22', Crespi devia in angolo alla sua sinistra.
Al 23' lo Stabia passa in vantaggio con Mignanelli che calcia da fuori al volo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la.palla si insacca nell'angolo alto alla destra del portiere.
Al 27' sostituzioni su entrambi i fronti, nel Picerno entrano Santarcangelo e Diop, rispettivamente per Esposito e De Cristofaro, nella Juve Stabia Maselli e D'Agostino subentrano a Gerbo e Silipo.
Al 36' Longo esaurisce le sostituzioni con l'ingresso di Dettori al posto di De Ciancio.
La Juve Stabia frena il ritorno del Picerno, al 45' l'attaccante Pandolfi esce per l'ingresso del difensore Tonucci, mentre al 47' Barosi blocca a terra il tentativo di Gerardi.
Al 50' Bentivegna riparte sulla sinistra e c'entra basso per Maselli che non aggancia in posizione solitaria, però raggiunge la palla e la trattiene al fischio dell'arbitro che segna la fine dell'incontro.
Tre punti preziosi per la Juve Stabia che torna a vincere al Menti e rilancia le sue quotazioni playoff.

il tabellino:

JUVE STABIA (4-3-3) allenatore Colucci: Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Scaccabarozzi, Gerbo, Altobelli; Silipo, Pandolfi, Ricci. 
A disposizione: Russo, Maresca, Dell'Orfanello, Carbone, Tonucci, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Della Pietra, Picardi, D'Agostino, Peluso. 
 
PICERNO (4-3-3) allenatore Longo: Crespi; Allegretto, De Franco, Garcia, Monti; Kouda, De Ciancio, De Cristofaro; Golfo, Esposito, Da Silva. 
A disposizione: Albertazzi, Finizio, Liurni, D'Angelo, Dettori, Santarcangelo, Gerardi, Pagliai, Diop, Novella, Montesano. 

Arbitro: Lovison di Padova (Voytyuc-Consonni)  IV Uomo: Scarpati di Formia.

Rete: 23' st. Mignanelli 

Ammoniti: Kouda (P), De Ciancio (P), Finizio (P), Cinaglia (JS), D'Agostino (JS).


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-10-2022 17:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA