Complice i pareggi interni di Siracusa e Frattese, gli aquilotti cavesi ritrovano in un colpo solo testa della classifica, gioco e tifosi.
Questa la sentenza della 12a giornata di ritorno di serie D. Vittoria pesante e scaccia crisi, fondamentale per la squadra di Cava de' Tirreni visto che riposerà nel prossimo turno, e solo dopo si capirà cosa può succere per il passaggio diretto alla categoria superiore, ormai diventata una partita a 3 fra Cavese Frattese e Sicurasa.
Le polemiche della settimana legate ai 68 daspo rifilati ad altrettanti tifosi cavesi hanno lasciato spazio al campo, e gli acquilatti partiti di gran carriera sono andati subito in rete al 16' con Criniti che al minuto 25 completa l'opera pennellando il pallone perfetto per Proia che con uno tuffo spettacolare insacca di testa sotto l'incrocio dei pali. La partita scorre via senza grossi patemi e la squadra festeggia vittoria e primato sotto la curva Catello Mari.
Ora mister Papagni ha due settimane per far respirare i giocatori più affaticati e ricariche le pile in vista del rush finale.
Per oggi va bene così e l'abbraccio tifosi squadra è l'immagine più bella di questa giornata.