La Campania riapre tutto. Dopo il giorno dei zero contagi, De Luca in diretta sociale detta il calendario delle nuove riaperture. Dai cinema all'aperto alle gite tra Capri e Ischia. "Tra poco sarà emessa una una nuova ordinanza. Da questa sera possono ripartire le attività dei cinema all'aperto e dei drive in. Nei bar sarà possibile l'attività di musica e intrattenimento senza ballo. Prolunghiamo l'apertura fino alle 2 di notte nei fine settimana ma manteniamo il divieto di vendita alcolici di asporto alle dieci di sera. De Luca si affida al senso di responsabilità dei campani: "Da oggi non dipenderà più da ordinanze e controlli delle forze dell'ordine, ma dal vostro senso di responsabilità".
Apriamo anche l'accesso libero alle isole con controlli a campione". Così il governatore Vincenzo De Luca su Fb. "Da lunedì consentiamo l'apertura delle aree gioco per bambini, ripartono i servizi per infanzia e adolescenza, i centri estivi per bimbi da 0 a 3 anni, i campi estivi e anticipiamo di una settimana matrimoni e cerimonie". Dalla prossima settimana "partono anche i servizi per la montagna e il lavoro delle guide turistiche e consentiamo l'attività congressuale, i convegni. Ma alcune prescrizioni lasciano il tempo che trovano. Il Governo ha preso una decisione sulle spiagge libere che ha provocato la giusta protesta dell'Anci perché si scaricano sui Comuni cose che non possono controllare, come le spiagge libere".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere