GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Scuola e dintorni

La bandiera dalla cucina campana da Capri a Belgrado, gli alunni dell'Alberghiero in trasferta in Serbia

Progetto pilota per gli studenti all'interno del programma ministeriale "Made in Italy"

di Redazione
La bandiera dalla cucina campana da Capri a Belgrado, gli alunni dell'Alberghiero in trasferta in Serbia

Portare la cucina italiana all’estero non è un compito solo dei grandi chef. Parte da Capri un progetto che manda in tour gastronomico direttamente i ragazzi dell’Alberghiero. Il made in Italy e il made in Capri enogastronomico in trasferta a Belgrado. Gli studenti capresi dell'istituto alberghiero "Axel Munthe", insieme ai ragazzi dell'istituto comprensivo "Gemito", sono stati inseriti nel piano ministeriale del "Programma Made in Italy".
Come prima attività hanno messo in piedi una "tre giorni" di cooking show. Lezioni live di laboratorio di enogastronomia nelle quali gli studenti hanno raccolto presso le proprie famiglie e messo quindi in pratica le tradizioni culinarie e gastronomiche della storia della cucina caprese. Le successive attività prevedono una mission all'estero d'intesa con l'Ambasciata d'Italia in Serbia che coordinerà le attività, in collaborazione con i propri uffici, in particolare l'ICE Istituto Commercio Esterno sede periferica di Belgrado e l'Istituto Italiano di Cultura IIC.
Grazie all'Ambasciata si organizzeranno anche le attività con il Collegio Scolastico Studi Turistici di Belgrado e verranno presentati e preparati da parte della "delegazione caprese" i piatti tipici della cucina mediterranea nell'ambito della migliore presentazione delle caratteristiche e delle tradizioni tipiche della cultura italiana.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-02-2016 12:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA